Benefici del riso per cani - ADVANCE

Benefici del riso per cani

L’alimentazione del tuo cane si basa sul mangime e la qualità del cibo è fondamentale per la sua buona salute. Ecco perché dovresti scegliere il più equilibrato in base alle sostanze nutritive di cui il tuo cane ha bisogno.

L’apporto di carboidrati che deriva dai cereali rende il riso un’ottima scelta come ingrediente da utilizzare nei mangimi per cani. Ecco nello specifico quali sono i suoi benefici.

 

IL RISO PER CANI COME NUTRIENTE FONDAMENTALE

 

Dobbiamo sfatare il mito che il cane è un animale esclusivamente carnivoro, perché non è così. In realtà, il cane è stato al fianco degli esseri umani per così tanto tempo che è diventato onnivoro, proprio come noi.
 

Qui entra in gioco il ruolo dei mangimi e del riso: i cereali sono una fonte di carboidrati nell’alimentazione. Questo gruppo di alimenti è una fonte di energia facilmente convertibile: l'apparato digerente del tuo cane, infatti, è in grado di utilizzare questi cereali per estrarre il nutrimento di cui ha bisogno. Idealmente, la dieta del tuo cane dovrebbe consistere in una combinazione di diversi alimenti, sia vegetali, come il riso per cani, sia animali, come la carne. In questo modo, il tuo amico peloso potrà beneficiare della presenza dei cereali nella sua alimentazione.

 

RISO PER CANI: ECCO I BENEFICI

 

I mangimi commerciali contengono cereali al loro interno. In molti casi, si tratta proprio del riso, che offre i seguenti vantaggi e benefici:

  • La presenza del riso nel mangime è simbolo di qualità, poiché i mangimi di gamma inferiore conterranno il mais o il grano come cereale, in quanto meno costosi.

  • Il riso dà al tuo cane l'energia di cui ha bisogno, perché i carboidrati che contiene sono altamente digeribili.

  • Contiene un amminoacido essenziale chiamato lisina, che viene utilizzato nella costruzione delle proteine. Poiché non il corpo del cane non lo produce naturalmente, deve essere introdotto grazie ad una fonte esterna.

  • Il riso è un materiale a bassa allergenicità ed è adatto a cani con intolleranze.

  • Il riso non fornisce lipidi, quindi contribuisce all'equilibrio della dieta del tuo cane.

  • Il riso è altamente digeribile e ha anche poche fibre, quindi è perfetto per curare la digestione del tuo cane.

  • Ferro, zinco e manganese sono minerali presenti nel riso. Questi microminerali sono coinvolti in alcune funzioni corporee.

  • Poiché il riso non contiene purine in eccesso, evita la formazione di calcoli. È anche povero di sale, quindi diventa un alimento adatto per cani con patologie renali.

  • Bisogna menzionare la sua alta appetibilità, perché il riso è un ingrediente che ha un buon sapore.

 

MANGIMI CON RISO PER CANI

 

Non è possibile offrire al cane una dieta solo a base di riso, quindi è importante cercare una combinazione delle sostanze nutritive di cui ha bisogno. Scegli il cibo per lui in base alla sua energia e all'età, e tieni conto anche di alcune caratteristiche o disturbi che può avere.

 

La presenza del riso nel mangime è simbolo di qualità. Approfitta della gamma di cibi ADVANCE: un perfetto equilibrio nutrizionale per cani di tutte le età. Pollo, agnello, salmone... che gusto preferisce il tuo amico?

Il riso è un buon alimento combinato con la parte proteica offerta da carne e altri alimenti.

Scopri il cibo migliore per il tuo cane

Inizia il test

Articoli che
potrebbero interessarti