Il cucciolo di Setter | Advance

IL CUCCIOLO DI Setter

Giocherellone e molto attivo, il tuo cucciolo di Setter è intelligente e diligente. Sportivo e di grande talento per la caccia, probabilmente si è già guadagnato l’affetto di tutta la famiglia con il suo buon carattere e le sue birichinate.

SCEGLI BENNE IL TUO CUCCIOLO

Quali aspetti devi tenere in considerazione al momento di scegliere il tuo cucciolo di Setter?

Sguardo allegro.

1

Testa dal portamento
nobile.

2

Orecchie inserite in basso e
all’indietro.

3
4

Collo molto ben
delineato.

5

Buena osamenta y
musculatura.

6

Mandibola con
denti ben collocati.

INTELLIGENTE E DILIGENTE?

Il tuo cucciolo di Setter è in grado di capire tutto quello che gli ordini, ma gli piace molto divertirsi ed è facile che voglia trasgredire le norme stabilite. Agisci con fermezza quando il cane commette un errore; è molto importante il tono di voce, dal quale il tuo cucciolo di Setter è perfettamente in grado di distinguere se si è comportato bene o male.

In casa ama salire sulle poltrone e sui letti: proibiscigli questi comportamenti prima che diventino abitudini, ma integralo rapidamente nella vita della famiglia, facendolo giocare con i bambini – diventerà per loro un grande amico.


Il cuccioli di Setter sono piuttosto forti, molto attivi e nervosi e occorre farli socializzare con bambini e neonati sin da molto piccoli, usando molta pazienza.

UN GRAN SEDUTTORE

Il Setter sa come guadagnarsi l’ammirazione di coloro che incontra durante la passeggiata. Per mantenere intatto tutto il suo fascino naturale, dopo il bagno passagli una spazzola di setole e un pettine metallico, partendo sempre dalla testa e continuando verso il dorso e la coda.

DUE ISTRUZIONI BASE PER IL SUO ADDESTRAMENTO

Poiché hai a che fare con un cane da caccia, al momento di addestrare un Setter devi insegnargli due istruzioni base.
Ordine base di addestramento:

Che si accucci

ORDINE
“GIÙ” O “CUCCIA”

Con questo ordine, il cane si accuccia sul ventre, con la testa tra le zampe anteriori. Per insegnargli l’obbedienza, inginocchiati vicino a lui mentre gli ripeti l’ordine.

Dopo che ha imparato questi due ordini, il tuo cucciolo di Setter sarà pronto per continuare con altre istruzioni più complesse.

Articoli che
potrebbero interessarti