Il cucciolo di West Highland Terrier | Advance

IL CUCCIOLO DI WEST HIGHLAND TERRIER

Allegro, giocherellone, birichino e curioso: così è il tuo cucciolo. E ha lo spirito di un cane da caccia. Conoscerlo e sapere come educarlo ti aiuterà a godere al massimo del tuo Westie.

¡VIVA IL BAGNO!

I West Highland Terrier amano la pulizia e di solito non sporcano il loro spazio, quindi ti sarà facile insegnargli dove fare i suoi bisogni quando è ancora cucciolo. Adorano anche andare a passeggio e tendono a uscire di corsa: portalo fuori con il guinzaglio fino a quando non sarai sicuro che abbia assimilato l’ordine di accorrere quando lo chiami – per lui uno tra i più difficili a cui obbedire proprio per il suo carattere curioso e avventuroso.Mostrati inflessibili. Un’altra delle sue passioni è scavare dappertutto. Per distrarla da quest’abitudine, è buona idea farlo giocare con una palla, spostando il così il centro d’attenzione.

INSTINTO DI GUARDIA

Il tuo cane sta sempre all’erta ed è quindi un eccellente cane da guardia. Non appena si avvicina un estraneo o sente rumori sconosciuti, abbaia al avvisando di qualsiasi situazione strana. Fai attenzione, perché la stessa diffidenza che lo porta a proteggerti può indurlo ad affrontare qualsiasi altro animale della casa; insegnagli a rispettarlo e a socializzare senza conflitti.

CON I BAMBINI

Al tuo cane giocherellone piace passare tempo con i bambini ed è quindi un compagno di giochi ideale e senza rischi. Ma non rilassarti mai del tutto comunque e non lasciare che i bambini approfittino della sua quasi infinita pazienza.

Articoli che
potrebbero interessarti