Rafforzare il sistema immunitario del tuo cane o gatto - ADVANCE

Rafforzare il sistema immunitario del tuo cane o gatto

Le difese naturali lo aiutano a combattere e a prevenire possibili problemi di salute, ecco perché è così importante rafforzare il sistema immunitario del tuo cane o gatto. Ecco alcuni consigli su come farlo.

ALIMENTAZIONE DI BASE PER RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO DEL CANE O DEL GATTO

 

 

Una buona alimentazione è un alleato essenziale per rafforzare il sistema immunitario del tuo cane o gatto. Oltre a soddisfare le sue esigenze nutrizionali di base, l’alimentazione può svolgere un ruolo fondamentale nella prevenzione e nel trattamento di alcune malattie.

 

Affinché il cibo del tuo amico peloso possa adempiere questa funzione, deve essere di qualità, specifico per lui e adeguato alla fase della vita in cui si trova (cucciolo, junior, adulto o senior).

 

Inoltre, esistono diete adatte ad altre situazioni ancora più specifiche, come ad esempio la gravidanza o i periodi di convalescenza. Questi sono momenti in cui il tuo animale domestico potrebbe aver bisogno di un aiuto extra per mantenere o recuperare uno stato di salute ottimale.

  

Gli alimenti che contribuiscono ad attivare il sistema immunitario del tuo cane o gatto e ad aiutarlo a funzionare correttamente, come quelli della gamma Advance, sono sviluppati con ingredienti specifici, antiossidanti e immunomodulatori. Tra questi vi sono le immunoglobuline e i polifenoli, che aiutano il tuo animale a rimanere sano e forte. 

 

Sul sito di Advance puoi trovare il cibo migliore per il tuo cane o gatto, a seconda dell’età e della taglia e, nel caso di un felino, se è sterilizzato o meno.

 

 

VACCINI: ALLEATI IMPRESCINDIBILI 

 

La vaccinazione è essenziale per rafforzare il sistema immunitario del tuo cane o gatto. Non solo quando si tratta di un cucciolo o di un gattino, ma anche da adulto. Il veterinario sa che vaccinazioni ha bisogno il tuo amico peloso in ogni fase della sua vita, quindi dovresti segui le sue raccomandazioni.

Anche se ricordi di aver già vaccinato il tuo animale domestico contro una certa malattia, è altrettanto importante seguire le linee guida per il richiamo, poiché le difese che i vaccini aiutano a costruire durano solo per un tempo limitato dopo il quale il tuo animale ha bisogno di fare un richiamo per costruirle di nuovo.

Vaccini e richiami sono essenziali per rafforzare il sistema immunitario del tuo cane o gatto.

IMPORTANTE: EVITA LO STRESS

 

Lo stress, insieme a una cattiva alimentazione o ad agenti infettivi come batteri, funghi o virus, è un fattore che può intaccare la salute del tuo amico peloso. Può avere un effetto soppressivo sulle difese dell'animale e persino causare malattie e problemi.

 

Ecco perché, oltre a potenziare il sistema immunitario del tuo cane o gatto, è importante cercare di evitare situazioni che potrebbero causare questo stato d'animo, soprattutto se durano per molto tempo.   

 

Per evitare lo stress, oltre a provvedere alle esigenze di base, si consiglia di includere alcune abitudini sane nella routine quotidiana:

  • Attività fisica

  • Stimoli mentali

  • Ambiente arricchito

 

Ricorda che la prevenzione è fondamentale per evitare, per quanto possibile, che il tuo amico peloso contragga delle malattie e, in generale, per ridurre i suoi problemi di salute. Quindi, al fine di promuovere uno stato fisico e un benessere ottimali, è consigliabile seguire le linee guida che ti abbiamo indicato per rafforzare il sistema immunitario del tuo cane o gatto.

Scopri il cibo migliore per il tuo cane

Inizia il test

Articoli che
potrebbero interessarti