Il gatto Europeo

IL PIÙ INDIPENDENTE

Il gatto europeo ha un carattere particolare, che potrebbe essere ascritto al suo passato selvaggio. È un gatto indipendente, intelligente e audace, con un grande istinto di sopravvivenza basato sulla ricerca di affetto e di cibo. Dotato di grande intuito, è sempre attento a ciò che accade intorno a lui e non mostra quindi confidenza alle persone che non gli sono familiari.

UN SOPRAVVISSUTO NATO

È un gatto molto leale e affettuoso con il suo padrone: sa chi gli dà da mangiare e si prende cura di lui e non si fida di chiunque.

CURIOSO E ASTUTO

È timido e molto protettivo nei confronti del suo territorio. Farà di tutto per dimostrare che è il re della casa.
È anche un cacciatore di prima classe perciò, se può uscire, potrebbe sparire per qualche ora spinto dall’istinto di caccia. Questi gatti hanno una buona forma fisica e possono giocare instancabilmente se se lo propongono, ma non se non ne hanno voglia.

È un gatto timido, estremamente protettivo nei confronti del suo territorio. È molto astuto e furbo e fa di tutto per dimostrare che è il re della casa.

LA DIETA

È una razza forte che non ha bisogno di alcuna dieta speciale, né in generale di alcun tipo di complesso vitaminico. Tuttavia è consigliabile offrirgli una dieta equilibrata e completa, appositamente formulata. Lasciagli sempre a disposizione un recipiente con acqua fresca.

IGIENE DI BASE

Il gatto europeo è molto pulito e si lava costantemente. Se il tuo gatto è abituato a stare molto all’aperto, spazzolalo con frequenza.

FICHE

  • PESO: da 3,5 a 8 chilogrammi

  • COLORE: tutti i colori e i disegni tranne il cioccolato, il lilla e il colourpoint.

  • PELO: lungo o corto, molto sottile e setoso

  • LONGEVITÀ: da 14 a 16 anni

Articoli che potrebbero
interessarti