Su

Neve (8 anni) & Cristiano

Lei tiene a me come io tengo a lei.

La nostra relazione va ben al di là di una relazione tra animale e padrone.

SU
Open Gallery
  • 1. Come è arrivata nella tua vita Neve?

    E’ arrivata nella mia vita perché io e la mia ragazza volevamo un gattino per farci compagnia. Fu mia mamma che un giorno mi portò a casa tre gattini, due erano maschi ed una sola femmina. Neve ha subito catturato la mia attenzione, restava in disparte un po' più timida degli altri. Era un batuffolo bianco con degli occhioni azzurri. E’ stato amore a prima vista e da quel giorno sono iniziate le nostre avventure insieme in giro per il mondo.

  • 2. Avete vissuto in diversi posti, come ha reagito ai cambiamenti Neve?

    Viaggiare con lei non è mai stato un problema, a volte c’è voluto più margine di adattamento, è vero. Chiaramente essendo un gatto ama il suo territorio, ma credo che la casa di Neve sono io, per questo è sempre stata bene ovunque con me.

  • 3. Quando hai deciso di sterilizzarla e perchè?

    Ho deciso di sterilizzare Neve ai 6 mesi anche su consiglio del veterinario. In quel momento vivevamo in collina ed essendo lei libera di girare per i campi il rischio che restasse incinta così giovane era alto.

  • 4. Come hai vissuto l’intervento e i giorni successivi?

    Ho vissuto quei giorni con un po' di ansia, lo ammetto, amando il mio gatto volevo che stesse bene già da subito. Per fortuna cosi è stato. Neve si è rimessa immediatamente dopo l’intervento, la sera stessa era già a casa tranquilla, ed in pochi giorni è tornata la Neve di sempre, felice e giocherellona.

  • 5. Hai notato qualche cambiamento nel comportamento di Neve dopo la sterilizzazione?

    Dopo l’intervento non ho notato nessun cambiamento, è tornata la gattina dolce e curiosa di sempre.

  • 6. Molti gatti aumentano di peso e riducono la lora attività dopo l’operazione, credi che sia stato anche il suo caso?

    Senza dubbio una delle mie preoccupazioni riguardanti l’intervento era che Neve potesse aumentare di peso e cambiare la sua vitalità, però grazie ad alcuni accorgimenti non ho notato nessun cambiamento particolare nella mia gattina.

  • 7. Che accorgimenti hai usato perché Neve non aumentasse di peso dopo la sterilizzazione?

    Per tenere sotto controlo il peso di Neve ho comprato un alimento specifico per gatti sterilizzati, e cerco sempre di giocare con lei per mantenerla attiva, vivace e giocosa.

  • 8. Controlli la quantità di cibo che le dai? Come?

    Cerco sempre di tenere sotto controlo le quantità di cibo. Per farlo utilizzo una tabella che si trova nella parte posteriore della confezione dell’alimento e che in base al peso mi consiglia la quantità giusta. Nel caso di Neve che pesa 5 chili e mezzo la quantità consigliata è 50 gr di croccantini al giorno da dividere in due pasti.

  • 9. Come fai a mantenere Neve attiva? Quanto tempo le dedichi al giorno per giocare?

    Da quando ho saputo che il tempo minimo da dedicare alla mia gattina per farla giocare e mantenerla in forma è di 20 minuti, cerco sempre di rispettare questo momento di divertimento con lei, anche se normalmente credo di superare questo tempo. Senza dubbio resta sempre un piacere giocare insieme.

  • 10. Qual’è il suo gioco preferito? A cosa giocate?

    Il nostro gioco preferito è quello di inseguirci come guardie e ladri per la casa. Io inizio a seguirla, poi lo fa lei, e diventa un gioco interminabile, lei si nasconde, si fa cercare e poi salta fuori…si, senza dubbio ci divertiamo molto così. Un’altra attività che facciamo insieme è la caccia al cibo. Io nascondo la sua scodella con i croccantini in casa e lei deve cercarla, è un modo per mantenerla più attiva del solito, e coltivare la sua curiosità.

  • 11. Credi che giocare ogni giorno con lei abbia rafforzato la vostra relazione?

    Fin dall’inizio io e Neve abbiamo avuto un rapporto di complicità unico. Lei è sempre stata una gatta molto attiva, giocherellona e coccolona. Ancora oggi, dopo 10 anni mi aspetta tutti i giorni quando torno da lavoro per giocare e passare del tempo insieme. Ma soprattutto la cosa più bella è che il nostro rapporto va oltre quello che può essere una relazione tra animale e padrone. Stiamo insieme da tanti anni, condividiamo i giorni, gli spazi, i giochi ma anche i momenti tristi. Io ci sono per lei come lei c’è per me. E’ un bellissimo rapporto di amicizia.

Bisogna sapere...

  1. Un alimento specifico per gatti sterilizzati aiuta a mantenere sotto controllo il loro peso.
  2. La personalità del tuo gatto non cambierà dopo la sterilizzazione.
  3. Un modo semplice per mantenerlo attivo è quello di risvegliare la sua curiosità con vari giochi.
Contattaci
800 089 864