Su

Alcuni cani abbaiano molto quando restano soli in casa.

CuidadosLadridos_H.jpg

Quando il nostro cane resta solo in casa, può accadere che abbai come reazione al latrato di altri cani o perché ha sentito qualche rumore strano. Ciò dimostra che abbiamo un buon “cane da guardia” che difende la nostra casa quando non ci siamo.

È anche possibile che abbai perché non sta bene quando si separa da te e resta solo. In questo caso, si verificano di solito anche reazioni come disastri, saluti esagerati e il fatto che faccia i suoi bisogni in casa nonostante abbia imparato le abitudini igieniche.

Cosa possiamo fare per aiutare il nostro cane?

Possiamo abituarlo a restare solo in modo graduale, iniziando a separarci da lui per pochi secondi e in luoghi conosciuti dove il nostro cane si sente rilassato. Inoltre, quando si sente solo, è utile lasciargli giochi che si riempiono di cibo e alcuni abiti che abbiano il tuo odore. Ciò gli darà una sensazione di sicurezza.

Come accade a noi, anche i cani sentono la nostra mancanza e possono innervosirsi quando restano soli. Se vuoi leggere altri consigli per placare l’ansia del tuo cane, qui di seguito troverai i trucchi che avete condiviso con noi su Facebook usando l’hashtag #CureLatrati.

Contattaci
800 089 864