Su

Attenzione ai salti

c_saltar_H.jpg

Il nostro cane può essere molto affettuoso, e a volte in modo molto caloroso. Vi sono situazioni, come i salti di benvenuto alle persone che entrano in casa, che possono iniziare in modo divertente, ma se non insegniamo al cane come comportarsi, possono causare situazioni fastidiose.

Molti cani ripetono questa azione di saluto perché, in qualche occasione, avranno ricevuto carezze e coccole. Se desideriamo evitare che questo comportamento si ripeta, dovremo mostrare al cane un altro modo di salutare.

Una delle possibilità è sedersi ed aspettare di ricevere le carezze dei visitatori, ma per farlo dobbiamo provare ripetutamente il nuovo rituale dei saluti in una situazione reale. Quindi, qualcuno deve fare l'ospite e deve essere pronto con i premi. Quando il cane si avvia alla porta per saltare, lanceremo un premio alle sue spalle, così da interrompere l'azione. Dopodiché, gli chiederemo di sedersi e lo premieremo, quando lo farà. Poco alla volta riusciremo a fare in modo che saluti con la compostezza di un lord inglese.

Potrebbero interessarti anche

Contattaci
800 089 864