Su

Come giochi con il tuo gatto?

CuidadoJuegos.jpg

Quando vogliamo giocare con il nostro gatto, di sicuro ci viene in mente la tipica immagine di un gatto che gioca con un gomitolo di lana. In realtà, sono molti i modi per intrattenerlo. Bisogna solo avere un po’ di immaginazione e lasciarsi andare.

Giochi di istinto felino
I gattini sono cacciatori per natura. Pertanto, è importante organizzare una routine di giochi per offrirgli occasioni di caccia adeguata con giocattoli. Possiamo comprare giocattoli per stimolare l’inseguimento e la cattura della preda, ad esempio quelli del tipo “canna da pesca” oppure possiamo crearne alcuni in casa.

Giochi di ricompensa
Un altro tipo di gioco che possiamo fare è lasciare a sua disposizione diversi giocattoli, come palline, giocattoli distributori di cibo o nascondere palline di mangime in giro per la casa. Di sicuro, quando le troverà, si sentirà come se stesse facendo una vera e propria caccia al tesoro!

Giocare a nascondino
Sapevi che uno dei giochi preferiti dei gattini è il nascondino? Se offriamo al nostro gatto dei nascondigli come casse di cartone, alberi per gatti, pali per scalare o scaffali, si divertirà un sacco.

Ci sono mille modi per giocare con il nostro gatto, l’unica cosa da evitare è la tentazione di giocare a muovere un piede, un dito o una mano affinché lo cacci. Oppure fare giochi violenti, visto che svilupperemmo attitudini inadeguate come mordere e graffiare. E questo fa male.

Contattaci
800 089 864