Su

Cosa fai per evitare che il tuo gatto graffi?

CuidadosUnas_H_ES.jpg

Può accadere che il nostro bel gattino si affezioni troppo a un divano o a un mobile particolare e che lo utilizzi per affilarsi le unghie. Per mettere fine a questa “bella” relazione, che ci fa davvero andare su tutte le furie, la cosa migliore che possiamo fare è regalare al nostro gatto un graffiatoio.

Poiché sono presenti diversi tipi di graffiatoio, dobbiamo capire qual è quello che piace di più al nostro gatto: di stoffa, di corda, orizzontale, verticale... Possiamo lasciare a sua disposizione diversi tipi e vedere qual è quello che ha più successo.

Dopo aver scoperto qual è il graffiatoio ideale, dobbiamo collocarlo in una zona adeguata, ossia in luoghi dove il nostro gatto è solito stare. Metterlo in un posto mezzo nascosto in una stanza poco utilizzata non sarà di nessun aiuto.

Infine, dovremo fare in modo che il nostro gatto gli presti attenzione. Possiamo muovere un gioco sopra al graffiatoio fino a quando si avvicina e lo utilizza. Tuttavia, non vi consigliamo di muovere le zampe del gatto sopra al graffiatoio.

Se il nostro gatto è un vero e proprio appassionato di divani e non vuole cambiarlo con il graffiatoio, possiamo rivestire la parte del divano interessata con carta stagnola o cellophane. In questo modo gli risulterà scomodo affilarsi le unghie e andrà a cercare il graffiatoio. L’importante è non sgridarlo mai dato che potremmo impaurirlo.

Contattaci
800 089 864