Su

Divertirsi con i piccoli di casa.

c_niños_h.jpg

A tutti noi piace sapere che i nostri amici a quattro zampe stanno benissimo con i piccoli di casa. Tuttavia, esiste la possibilità che sia i piccoli che gli animali possano farsi male o spaventarsi. Per cui, eccoti alcuni consigli che possono aiutarti:

     - Se non interagiscono tra loro in modo spontaneo, non dobbiamo forzare il contatto e lasciare che siano loro a fare il primo passo.
     - Se stanno giocando, attenti alle possibili reazioni di paura o aggressività dei nostri animali.  Non si devono utilizzare mani e piedi per incoraggiare il gioco, né bisogna giocare a fare la lotta o lasciarsi mordere: è invece più sicuro giocare con i giochi idonei e insegnare ai bambini e ai nostri amici a quattro zampe come utilizzarli. Con cuccioli o gattini sarà anche necessario insegnare a giocare senza mordere e a non essere irruenti nel gioco.
     - È anche importante che i nostri cani e gatti non si spaventino, né vengano puniti in presenza dei bambini. Bisogna cercare di fare in modo che associno la presenza dei piccoli ad esperienze positive, come le fasi di gioco controllato e le coccole.

Si tratta di semplici regole che però hanno bisogno di un certo tempo per essere assimilate.

Contattaci
800 089 864