Su

Educare il tuo cane è molto utile per la vostra convivenza.

CuidadosEducación.jpg

Educare il nostro cane è una tappa fondamentale per la convivenza. Ecco alcune idee che ti possono aiutare:

In casa:
Per evitare che il nostro cane salga sul divano dobbiamo creargli la necessità di restare sul pavimento. Giocare con lui sul pavimento perché lo associ a un luogo divertente e dargli un premio quando si comporta bene, ci aiuteranno a centrare l'obiettivo. Inoltre, perché l'apprendimento sia più efficace e rapido, possiamo combinarlo con un “NO” e un “TER”, che è la parola utilizzata per indicargli che si sdrai al suo posto a dormire.

In strada:
Se vogliamo che ci ascolti quando lo chiamiamo, dobbiamo allontanarci di un paio di metri, chinarci per trasmettergli una sensazione di sicurezza, aprire le braccia e, con un tono allegro, chiamarlo con un “VIENI”. Mostrargli uno dei suoi giochi preferiti mentre lo chiamiamo semplificherà le cose.

Per divertimento:
Se invece vogliamo che il nostro cane ci dia la zampa quando è seduto, dobbiamo afferrare una delle zampe anteriori mentre gli diamo un premio con l'altra mano. In questo modo assocerà il dare la zampa a qualcosa di positivo. Un'altra cosa che possiamo fare è dirgli “ZAMPA” mentre gli prendiamo la zampa per stabilire la relazione. Vedrete con che rapidità l'assocerà!

È importante che l'educazione del nostro cane sia un'esperienza divertente sia per lui che per noi. In questo modo getteremo le basi di una buona convivenza e al contempo consolideremo ulteriormente il nostro legame affettivo.

 

Contattaci
800 089 864