Su

Hai un cane mini? Se sì, di sicuro sai quali sono le cure speciali di cui ha bisogno.

CC_web940x400_.jpg

La maggior parte dei cani mini è allegra e coccolona. È facile rimanere incantati! Per questo è importante che manteniamo un comportamento fermo e deciso durante la loro educazione dato che una mancanza di costanza può trasformare il nostro cane mini in un piccolo tiranno.

Seppure possiamo prenderci cura del nostro cane mini nello stesso modo dei cani grandi, ci sono alcuni aspetti da tenere in considerazione legati alla sua taglia:

Alimentazione:

Poiché il nostro cane mini consuma più calorie di un cane di taglia grande, ha bisogno di un’alimentazione più proteica ed energetica. Tutta questa energia è più concentrata dato che, avendo uno stomaco più piccolo, la ottiene con quantità piccole. Un altro aspetto da tenere in considerazione è la grandezza delle crocchette, che devono essere più piccole affinché siano perfettamente adatte alla grandezza della sua bocca.

Attività fisica:

Per quanto riguarda le passeggiate, il nostro cane mini ha bisogno di camminare con la stessa frequenza di un cane di taglia più grande, ossia 2 o 3 volte al giorno. Nonostante molti cani mini facciano i loro bisogni in una lettiera in casa, le passeggiate permettono di mantenere la salute fisica e mentale.

Seppure sia vero che generalmente i cani di taglia grande hanno bisogno di fare più esercizio fisico, è tuttavia importante che anche il nostro cane mini faccia attività fisica per mantenersi in forma.

Se seguiamo questi semplici consigli e facciamo attenzione alle sue necessità specifiche, il nostro cane mini sarà il nostro migliore amico.
 

Contattaci
800 089 864