Su

I gatti sono molto vanitosi. Di sicuro li avrai notati mentre si puliscono.

gato_horizontal.jpg

I gatti sono molto vanesi. Appena si sporcano un po', passano la giornata a pulirsi e a sistemarsi il pelo. Di seguito troverai qualche trucco perché il nostro gatto sia sempre perfetto.

Per un pelo sempre brillante e senza nodi
Un'alimentazione completa e di qualità è fondamentale per avere un pelo sano. Non è necessario spazzolare il nostro gatto tutti i giorni, a meno che non sia nel periodo della muta o che abbia un pelo speciale, come nel caso dei persiani, che vanno spazzolati tutti i giorni dell'anno.

In merito al taglio del pelo, non è abituale, anche se è una buona soluzione se il nostro gatto ha il pelo lungo e soggetto alla formazione di nodi.

Per sentirti meglio quando rientri a casa
Se vogliamo mantenere pulite le orecchie del nostro amico felino, dobbiamo evitare i cotton fioc e usare soluzioni detergenti specifiche. Dobbiamo solo versare qualche goccia nell'orecchio, massaggiare la base e aspettare che scuota la testa. A quel punto potremo eliminare i resti del prodotto con una garza.

Per una vista meravigliosa
Con salviette sterili o garze inumidite con soluzione fisiolofica possiamo pulire gli occhi del nostro gatto ed eliminare secrezioni e cispa. Bisogna solo fare attenzione a non toccare il bulbo oculare. Ma attenzione! Se il gatto ha gli occhi infiammati e con elevata lacrimazione, dobbiamo consultare uno specialista.

Per denti sani.
Bere molta acqua e consumare alimenti secchi è essenziale perché i nostri piccoli amici abbiano i denti sani. Anche limitare gli alimenti umidi e gli spuntini potrà aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo.

In questo modo, il nostro gatto non sarà solamente più bello, ma ci guadagneremo anche qualche coccola di ringraziamento.

Potrebbero interessarti anche

Contattaci
800 089 864