Su

Per prenderci cura in modo appropriato dei nostri cani dobbiamo fare attenzione alle loro abitudini alimentari

CuidadosCapricho_h_.jpg

L'alimentazione dei nostri cani è essenziale per la loro salute. Per questo motivo è importante prestare attenzione a qualsiasi cambiamento. Ad esempio, se il nostro cane rifiuta il suo alimento abituale, ma accetta altri cibi più gustosi.

Se questo accade, il primo passo è escludere che si tratti di un problema di salute. Una volta appurato che il nostro cane è sano come un pesce, dovremo scoprire a cosa è dovuta questa nuova abitudine. Questo comportamento capriccioso si verifica di solito quando si abitua a ricevere cibi più gustosi rispetto al suo alimento abituale. Molto astutamente, il nostro cane è disposto ad aspettare di più per ottenere il suo piatto preferito.

Se ancora non sappiamo come ripristinare la sua routine alimentare, questi trucchetti ci possono essere di grande aiuto:

- Rispettare le ore dei pasti ed evitare di dargli da mangiare fuori pasto. Se non mangia all'ora giusta, ritiriamo la ciotola dopo circa 20-30 minuti e dovrà aspettare il pasto successivo. Si può dividere il cibo in varie dosi giornaliere.

- Fare esercizio per stimolare il suo appetito.

- Prestargli attenzione solo quando mangia e ignorarlo se smette di mangiare o rifiuta il cibo.

- Usare il cibo insieme a un gioco per renderlo più appetibile.

Inoltre, possiamo cercare un alimento più gustoso perché il nostro cane accetti di buon grado il cambio di menù.
 

Contattaci
800 089 864