Su

Spazzolare il vostro gatto può prevenire la formazione di boli di pelo e contribuire a migliorare il vostro legame nei momenti d

CuidadosCepillado_h_fr.jpg

A tutti noi piace che il nostro gatto faccia le fusa, sicuramente perché sappiamo che si sente tranquillo e a proprio agio. Una delle cure più amorevoli con le quali possiamo coccolare il nostro gatto e ascoltare questo suono singolare è la spazzolatura del pelo. Oltre ad aiutarlo a ridurre i boli di pelo e a mantenere il suo pelo brillante, faremo in modo che la nostra relazione si rafforzi ancora di più.

Per questo momento possiamo seguire questi consigli:

- Per prima cosa dobbiamo procurarci un pettine adeguato al pelo del nostro gatto e fare in modo che il contatto sia delicato e prevedibile.
- Inizieremo dalla testa, passando per il collo e il dorso, fino ad arrivare alle zampe e terminando con la coda. Lo spazzoleremo sempre in modo delicato e seguendo la direzione naturale del pelo.
- Dopo aver finito, è importante pulire la spazzola per non accumulare sporco e pelo.
- Possiamo spazzolare il nostro gatto almeno due volte alla settimana e ancora più spesso nei periodi in cui perde il pelo, come la primavera e l’autunno.

In generale, adora essere spazzolato sul collo, mentre non gli piace se ci avviciniamo ai baffi, al mento e agli occhi. Scopriremo tuttavia i gusti del nostro gatto assieme a lui, mentre ci godremo una seduta proprio come dalla parrucchiera ma con un po' di fusa come musica di sottofondo. ;)
 

Potrebbero interessarti anche

Contattaci
800 089 864