Su

A volte sarà inevitabile portare in macchina il tuo cane. Cosa fai per farlo stare tranquillo e sicuro in questi tragitti?

horizontal.jpg

Far sì che il nostro cane stia tranquillo durante un viaggio in auto è necessario per la sua e la nostra sicurezza. È possibile che il nostro cane abbia paura, che soffra di mal d’auto o che magari gli piaccia sventolare il suo pelo al vento fuori dal finestrino e che salti e abbai come se stesse andando alla Disneyland dei cani. In ogni caso, è importante tranquillizzarlo durante i nostri tragitti e per farlo è possibile seguire questi passi:

1. A motore spento insegneremo al nostro cane a rimanere in auto, seduto o disteso. Se lo fa bene, gli daremo pezzettini di cibo come premio.

2. Una volta che lo farà perfettamente, faremo la stessa cosa con l’auto accesa.

3. Quindi, faremo piccoli tragitti e un poco alla volta li allungheremo finché sarà capace di restare tranquillo per tutto il viaggio.

Per passare da un livello all’altro è importante che il nostro cane riesca a stare perfettamente tranquillo nella prima fase, ovvero, non deve mostrare nessun segno di ansia o eccitazione. E con un percorso tranquillo possiamo portarlo in escursione ovunque, sicuramente la ricompensa gli piacerà.

Potrebbero interessarti anche

Contattaci
800 089 864