Su
<<Tutorial Corpo & Mente

Vuoi condividere il tuo stile di vita naturale con il tuo cane o gatto? In questi tutorial ti spieghiamo come prenderti cura insieme del corpo e della mente.

Benvenuti a Segue i tuoi passi

Patricia ci insegna a prenderci cura di corpo e mente insieme ai nostri cani e gatti

Impara a fare yoga con il tuo cane o gatto, stretching, massaggi e rilassamento con la nostra esperta

1024_475_grans_10.jpg

Patricia Guerrero, fondatore di Pat educadora Canina, ama la scienza, i cani e i gatti. Oceanografa di formazione, 7 anni fa ha deciso di approfondire l’altra sua passione: l’addestramento dei cani. Nel 2013 aggiunge ai suoi molteplici corsi e seminari il DOGA (yoga con i cani) direttamente dall’ideatrice di tale tecnica, l’americana Suzi Teiltelman. Pat è membro di APDT (The Association of Pet Dog Trainer americani) e di ANACP l’Associazione Nazionale di Addestratori Cinoflili Professionisti.

Yoga con cani e gatti

L’obiettivo di questa attività è che sia i cani che le persone si rilassino attraverso posture ispirate allo yoga.

Non importano l’età, la taglia o la razza del cane o del gatto, l’importante è assicurarsi sempre di non far loro del male e che si stiano divertendo praticando tale attività. La cosa più importante è che ognuno si goda il momento con i suoi tempi, senza forzature.

Benefici:

  • Aumento della loro fiducia in noi, creando un contatto con il nostro cane o gatto.
  • Miglioramento della circolazione.
  • Aumento della flessibilità e della funzione delle articolazioni.
  • Alleviamento della tensione muscolare.

 

Massaggi per cani e gatti

I nostri tutorial si basano su una tecnica che non richiede conoscenze approfondite delle posizioni muscolari, così da essere molto facile da mettere in pratica senza il rischio di fare del male al cane o al gatto.  L’obiettivo di questi massaggi è di creare una relazione con il nostro cane o gatto con un massaggio rilassante (e non fisioterapico).

CatOmm e DogOmm

Con questi tutorial impareremo a rilassarci insieme al nostro cane o gatto, ascoltando una musica lenta, chiudendo gli occhi e godendoci le carezze che rafforzeranno il nostro legame e ci aiuteranno a ricaricarci per contrastare lo stress della routine quotidiana.

Cat Stretching e Dog Stretching

Impareremo a distendere i muscoli dei nostri cani e gatti per evitare lesioni, contratture e crampi. E poiché anche loro sono dei grandi maestri, impareremo alcuni esercizi di stretching dedicati a noi, ispirati alle loro posture naturali.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Ti può interessare anche:

ULTIMA NATURE

ULTIMA NATURE

Prenditi cura di lui come ti prendi cura di te.

Scopri la nuova gamma di alimenti elaborati con ingredienti naturali, senza coloranti né conservanti.

790_500_pekes_2.jpg

Ricette Nature

Noodle vegetariani alle carote

L’alleata arancione più efficace per la vostra salute.

Contattaci
800 089 864