Libri di veterinaria: i 5 fondamentali | Vets & Clinics

Lo spazio di riferimento dei veterinari #SiamoVets

Libri di veterinaria: i 5 fondamentali

Nella clinica veterinaria è essenziale avere accesso a informazioni affidabili in modo rapido. Abbiamo selezionato i 5 libri top di veterinaria. Non possono mancare nella tua biblioteca!

Gestione di una clinica

Oggi le informazioni a nostra disposizione sono praticamente infinite. Tante informazioni rendono necessario affidarsi soltanto a fonti riconosciute. Una buona bibliografia è parte integrante del successo di una clinica veterinaria. Ecco perché in questo post abbiamo elencato i 5 libri fondamentali di veterinaria, che non possono mancare nella tua biblioteca.

Scarica e ricevi GRATUITAMENTE in clinica una copia del poster delle misure  morfometriche per il controllo del peso nel cane da utilizzare come strumento  in clinica

Abbiamo selezionato 5 libri di veterinaria generale a un prezzo accessibile. Sono anche abbastanza nuovi e aggiornati.

Questa è la nostra top five

Anche se tutti i libri indicati meritano il primo posto in classifica:  

1. Small Animal Medical Differential Diagnosis: A Book of Lists, 2ª Edizione. (Mark Thompson)

Si tratta di una guida tascabile sintetica che si occupa della diagnosi differenziale, dell'eziologia e delle alterazioni di laboratorio delle principali malattie di cani e gatti.  Contiene oltre 400 l con informazioni sulle diagnosi mediche di maggiore importanza. Le diagnosi sono inoltre organizzate per segni e sintomi e raggruppate in ordine di incidenza. Il suo vantaggio principale è il formato tascabile, che lo rende un libro di veterinaria molto pratico, sul quale è possibile consultare tutto in modo semplice e rapido.  

2. Small Animal Surgery Expert Consult. 4ª Edizione (Theresa Fossum)

Questo libro di veterinaria è incentrato sulla chirurgia dei piccoli animali. Tratta dalle procedure di base, dalle sterilizzazioni agli interventi chirurgici avanzati, come la craniotomia o la lobectomia polmonare. Contiene anche i più recenti progressi nelle tecniche di imaging, medicina rigenerativa, chirurgia mini-invasiva e neurologia. Offre inoltre un accesso web con aggiornamenti bimestrali dei contenuti, video e casi clinici. Spiccano le illustrazioni (oltre 1500) che forniscono informazioni dettagliate sulle varie tecniche chirurgiche. Fornisce anche informazioni pratiche sulle situazioni di emergenza che possono verificarsi. Tra le novità prevede un capitolo dedicato all'esplorazione neurologica, accompagnato dalle basi neuroanatomiche e neurofisiologiche e dai principi che consentono l'interpretazione di una risonanza magnetica.  

3. Small Animal Internal Medicine (Small Animal Medicine) 5ª Edizione (Richard W. Nelson, C. Guillermo Couto)

Questo è un libro di veterinaria che pone particolare attenzione alla medicina interna nella pratica clinica. Utilizza le immagini per facilitare la diagnosi e il trattamento. Le tabelle riepilogative aiutano a riconoscere i segni clinici, le loro possibili cause e i vari trattamenti. Contiene oltre 850 fotografie e illustrazioni. Inoltre, gli algoritmi pratici migliorano il processo decisionale a seconda dei diversi risultati clinici.

4. Small Animal Emergency and Critical Care Medicine: Self-Assessment Color Review, (Veterinary Self-Assessment Color Review Series) 2ª Edizione (Rebecca Kirby, Elke Rudloff, Drew Linklater)

Questo libro si concentra sulla gestione delle varie emergenze e situazioni critiche che possono verificarsi nella quotidianità di una clinica veterinaria. In questi casi il trattamento deve essere effettuato il più rapidamente possibile e seguendo un ordine di gravità. Questa seconda edizione espone oltre 200 nuovi casi clinici organizzati con illustrazioni e domande che trovano risposta lungo il testo. Il libro sviluppa tutti gli aspetti della medicina d'urgenza e dei trattamenti critici.

5. Differential Diagnosis in Small Animal Medicine Paperback (Alex Gough, Kate Murphy)

Questa guida tascabile unisce un approccio esaustivo alla diagnosi differenziale, con un'ampia gamma di segni clinici. La nuova edizione è stata aggiornata e resa più accessibile attraverso una serie di elenchi alfabetici. Fornisce informazioni utili nella pratica quotidiana dei veterinari che si occupano di animali di piccola taglia, risparmiando ore nella ricerca di informazioni.

Nuevo llamado a la acción