congiuntivite gatto.jpeg.jpg congiuntivite gatto.jpeg.jpg
  • Momento della lettura: 1 mins

    Qual è il migliore cibo (mangime) per gatti?

    La prima cosa da chiarire è che i gatti sono rigorosamente carnivori. Ciò significa che hanno bisogno di diete con quantità di proteine più elevate rispetto ai cani per ottenere l'energia di cui hanno bisogno per vivere.

    Stadio di vita e malattie

    Le esigenze caloriche e nutrizionali variano in ogni fase della vita del gatto, per cui le esigenze di un gattino appena svezzato, di un gattino di diversi mesi di età, di un gatto adulto non sterilizzato, di un gatto sterilizzato, di un gatto obeso o di una gatta incinta non saranno le stesse.

    Scarica GRATIS il report sul trattamento della diarrea e del vomito nei felini

    Allo stesso modo, dobbiamo considerare altri aspetti, se il nostro gatto soffre di una qualsiasi patologia o rischia di soffrirne ad esempio malattia renale cronica o diabete, possiamo offrirgli una dieta che lo aiuti a superare o rallentare il problema. . Con i gatti allergici o intolleranti a qualsiasi alimento, possiamo adeguare la loro dieta utilizzando alimenti contenenti proteine alternative come l’Advance sensitive o la dieta gastroenteric

    Ulteriori fattori di cui tenere conto

    I gatti sono molto più selettivi dei cani rispetto al cibo. Le loro papille gustative sono molto più piccole e sono più sensibili ai sapori acidi, amari e salati rispetto a quelli dolci, quindi l’appetibilità dell’alimento è fondamentale.

    Anche il corretto mantenimento del peso, ad esempio nei gatti castrati, e l'abitudine del gatto ad assumere acqua dovrebbero essere fattori determinanti.

    miglior cibo per gatti

    Alimenti casalinghi vs alimentazione commerciale

    Preparare una dieta casalinga per il nostro gatto può essere una vera sfida. Dare ogni giorno carne al nostro gatto può essere una spesa considerevole che incide sul budget familiare. Inoltre, la preparazione di un menu settimanale che copra tutte le sue esigenze e che non presenti carenze importanti richiede una formazione in materia di nutrizione felina che non tutti i proprietari hanno. Inoltre, se il nostro gatto ha un problema di salute può diventare una missione quasi impossibile o a volte addirittura dannosa

    Guida Gastrointestinale

    Offrire alimenti commerciali di fascia alta ci assicura un'adeguata assunzione giornaliera di tutte le sostanze nutritive, qualunque siano le esigenze individuali del nostro animale e senza dover passare ore a preparare un menu.

    Inoltre, oggi esistono alimenti commerciali definiti NATURALI, di fascia alta, realizzati con ingredienti che vengono utilizzati esattamente come si trovano in natura o con una ridotta elaborazione, senza aggiunta di sostanze chimiche, che sono un'ottima alternativa per i proprietari che preferiscono una dieta più naturale. All'interno di queste gamme ci sono prodotti con un elevato contenuto di ingredienti di origine animale e proteine che si adattano perfettamente alla natura dei gatti, come True Instinct.

    Affinity

    Attualmente Affinity vanta diverse gamme di alimenti per gatti, che coprono tutte le esigenze dei nostri compagni.

    Questi alimenti sono disponibili di varie marche, tra cui Advance, Libra, Brekkies e Ultima.

    Alimenti di fascia alta come Advance garantiscono l'uso di ingredienti di origine animale con proteine di alta qualità, come pollo, tacchino, salmone e agnello, unite a cereali altamente digeribili e antiossidanti naturali, vitamine e minerali. Inoltre, è l'unico alimento rinforzato con immunoglobuline attive che aiutano a rafforzare il sistema immunitario proteggendolo dalle aggressioni esterne.

    Grazie alla loro grande varietà, i vari alimenti tengono conto dell'età degli animali, dello stato riproduttivo, della sensibilità alimentare e delle preferenze di gusto. Trova qui l’alimento che meglio si adatta alle esigenze del tuo gatto.

    New call-to-action